MENU

Indietro nel tempo e fino in cima al Monte Castellare

Monte Castellare Piedi_in_Cammino

Un percorso alla scoperta dei resti archeologici ritrovati sulla vetta del Monte dopo una lunga campagna di scavi


Appuntamento alle ore 16:30 al Centro Parco Monte Castellare ad Asciano.
Info e iscrizioni: www.piediincammino.it

Sabato 6 giugno appuntamento per un’escursione archeologica al Monte Castellare. Il tragitto parte dal Centro Parco Monte Castellare, salendo attraverso una rigogliosa macchia mediterranea alla vetta del Monte Castellare. Ad organizzare l’escursione l’associazione Piedi in Cammino in collaborazione con il Gruppo Archeologico Pisano.

“I resti visibili sulla vetta del Monte Castellare sono il risultato di una lunga campagna di scavo iniziata nel 1989”, spiega l’associazione in una nota. “Il Gruppo Archeologico Pisano con la supervisione del Prof. Maggiani dell’Università di Venezia ha organizzato numerosi campi estivi ai quali hanno partecipato attivamente sia i volontari locali che quelli provenienti da altri gruppi d’Italia”.

L’associazione, si legge ancora, “ha integrato il lavoro di recupero con le attività di catalogazione pulitura, restauro e studio dei materiali finalizzata all’allestimento di un museo a San Giuliano Terme che permetterà al pubblico di ammirare alcuni dei reperti etruschi e medievali rinvenuti nel sito”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 giugno 2015

Argomenti: Ambiente, Lungomonte

Visto da: 1060 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.