MENU

Madame Q Restiamo amici?

madameQ

Cara Madame Q,
ho 26 anni e il mio ragazzo mi ha lasciata dicendomi che però continua a volermi bene anche se non mi ama più e che quindi per lui possiamo rimanere amici. Io lo amo ancora e non so cosa fare: accettare di vederlo magari a pranzo ogni tanto, oppure un cinema insieme oppure troncare del tutto? Tieni conto che noi eravamo una coppia-coppia, sempre a fare tutto insieme, stesso giro di amici, stessi interessi, insomma pareva perfetto, ci eravamo fatti pure un profilo su facebook in comune, come coppia appunto, che ora sta lì da un mese non aggiornato e io riguardo le foto dei nostri viaggi e mi viene da piangere…
Livia

Cara Livia,
un tempo per scaricare una ragazza pensando anche di farla “pulita” gli uomini dicevano: “Cara, mi dispiace, ti lascio perché non ti merito”. Quella che mi racconti tu mi sembra una versione aggiornata. Gli uomini (di tutte le età) tendono ad indorare la pillola perché tutto sommato, in certe situazioni, se la vogliono proprio cavare con il minimo sindacale. Ma mettiamo che il tuo ragazzo sia sincero. Il punto non è cosa vuole lui, ma cosa vuoi tu. Fidati, forse fra un po’ di tempo potrete essere amici, ma adesso non mi sembra un’ottima idea. E poi benedetti ragazzi: aprire una pagina facebook di coppia! Ma ti prego, cancellala, togliti da quel ginepraio, caccialo dai tuoi amici virtuali, bannalo! Il peggio del peggio del peggio, se sei sempre innamorata, è rimanere in contatto sui social: non farai altro che roderti per un mi piace in più o in meno con l’idea che lui è lì a portata di mano, o meglio di click, quando invece non è così. Insomma il mio molto nobile e pratico consiglio è: toglitelo di torno, realmente e virtualmente, e anche alla svelta, e poi fatti carina (anzi no stupenda) ed esci e folleggia, divertiti come se tu avessi appena scampato un pericolo mortale.
Funziona,
parola di Madame Q.
La canzone per te, naturalmente, è “I will survive”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 febbraio 2014

Argomenti: Madame Q, Pisa, Quaderni

Visto da: 1505 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.