MENU

Sanità. Arriva il rimborso per chi ha speso più di 400 euro in farmaci

farmaci

L’ASL 5 Pisa, come indicato da un direttiva della Regione Toscana,  provvederà a rimborsare quei cittadini che nel corso del 2013 abbiano corrisposto ticket sui farmaci per importi complessivi superiori a 400 euro.

La direttiva risponde alla delibera regionale del 10 agosto 2012, che rimodulava i ticket in base al reddito dei cittadini. Nella delibera, si dice, tra l’altro, che “nell’anno solare la somma dei ticket sulla farmaceutica convenzionata a carico di ogni singolo utente non può superare l’importo di 400 euro“.

L’Azienda USL 5 di Pisa provvederà all’individuazione dei propri assistiti aventi diritto al rimborso e si occuperà direttamente di rimborsare l’eccedenza attraverso bonifico bancario, dopo averli contattati direttamente.

Il provvedimento riguarderà qualche centinaio di persone, per una cifra complessiva di circa 60.000 euro. Ogni azienda provvederà all’individuazione degli assistiti aventi diritto al rimborso e si occuperà direttamente di rimborsare l’eccedenza.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 1508 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.