MENU

Un arresto e otto denunce nel fine settimana

carabinieri-notte

Intensa attività di controllo quella condotta dai Carabinieri questo fine settimana. Una persona arrestata, otto denunciate e sei segnalate alla Prefettura come consumatorio di stupefacenti.

L’arresto, in cui è rimasto ferito un carabiniere, è stato effettuato sul viale del Tirreno:  una pattuglia della Stazione di Marina di Pisa si è accorta che una persona, procedendo a piedi verso l’auto, sbracciando cercava di attirare l’attenzione dell’equipaggio. Appena la macchina si è fermata l’uomo si è scagliato sulla vettura colpendola con calci e pugni. I militari hanno chiesto l’intervento di altre pattuglie: una volta sul posto i militari sono stati aggrediti dall’uomo e un militare ha riportato la frattura di una falange. L’aggressore è stato portato al pronto soccorso e sottoposto a esami: è risultato sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti e tenuto in osservazione nel Reparto di Psichiatria fino alla mattinata di domenica, per poi arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Cinque le persone denunciate dopo essere state sorprese alla guida in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Un altro cittadino non ha avuto nemmeno bisogno di essere fermato dalla pattuglia: i Carabinieri, fermi sull’Aurelia, hanno notato sopraggiungere il motoveicolo e letteralmente afferrato il rumeno dal motorino prima che cadesse a terra, completamente ubriaco.

Intervento anche in piazza delle Vettovaglie, dove diverse persone avevano segnalato un uomo in evidente stato di ubriachezza che infastidiva le persone lanciando delle bottiglie: i militari lo hanno fatto salire a bordo di un autoambulanza e denunciato per ubriachezza molesta.

Infine,  nel corso dei controlli notturni nei pressi di alcuni campi nomadi, un uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere, poiché trovato a bordo del proprio veicolo con un coltello della lunghezza di 20cm per il quale non ha fornito valide giustificazioni circa il possesso.

Nel corso del servizio sono state identificate 253 persone.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 553 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.