MENU

D’Alema a Pisa presenta “Non solo Euro”

Massimo-D'Alema

Massimo D’Alema mercoledì 14 maggio alle ore 17.30 sarà al circolo Arci “Tom Benetollo” Isola Verde-Pisanova per la campagna elettorale per le europee del PD – PSE e per presentare il suo ultimo libro  “Non solo Euro. Democrazia, lavoro, uguaglianza. Una nuova frontiera per l´Europa”. Ad intervistarlo Umberto De Giovannangeli de L’Unità. Intervengono Roberto Gualtieri e Leonardo Domenici candidati al Parlamento Europeo circoscrizione Italia centrale

Il libro
Un’Europa diversa. E’ dall’urgenza di imprimere una svolta radicale al progetto di costruzione europea e alle politiche dell’Unione che prende il via e si sviluppa una proposta concreta per un’Europa che vada finalmente oltre l’austerità. Un’Europa più democratica e solidale, che punti su lavoro, innovazione e crescita sostenibile, in grado di recuperare il proprio ruolo sullo scenario internazionale. Di fronte al rischio di un’avanzata delle forze antieuropeiste e dei movimenti populisti, il libro indica un percorso possibile verso un’Europa che riparta dai propri valori fondanti e che, consapevole della propria unicità e delle proprie potenzialità, torni a rappresentare una speranza per le giovani generazioni. E’ un’appassionata esortazione affinché i progressisti affrontino gli appuntamenti cruciali che ci attendono forti di un europeismo rinnovato, che guardi al futuro.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 925 persone

, , , ,

Post relativi

Una risposta a: D’Alema a Pisa presenta “Non solo Euro”

  1. avatar Tom scrive:

    Quando c’è da essere sul pezzo, Massimino non lo batte nessuno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.