MENU

Emiliano Betti esce dal coma. Il giovane coinvolto nello scontro di via del Brennero è sveglio

emiliano_betti

Emiliano Betti, rimasto gravemente ferito nel terribile incidente stradale verificatosi sulla via del Brennero, in località Piaggione (Lucca), nella notte tra il 5 e il 6 luglio, si è svegliato dal coma. La notizia è confermata da fonti ospedaliere, che spiegano come la prognosi resti comunque ancora riservata.

Il giovane, che proprio oggi 23 luglio compie 28 anni, è stato investito da un’auto proveniente dalla direzione opposta mentre era in sella ad una moto insieme alla sua ragazza, Alice Bernardi. I due sono di ritorno da un motoraduno in Garfagnana, diretti verso Lucca. In senso contrario arriva una Fiat Panda guidata da un 19enne neopatentato di Bagni di Lucca, che colpisce in pieno la motocicletta di Alice ed Emiliano. Lo scontro avviene molto vicino alla curva in prossimità dell’abitato del Piaggione. La ragazza viene sbalzata nel fosso al lato della strada, per lei non c’è nulla da fare.

Il fidanzato finisce sotto il guard-rail con la sua KTM 900, mentre la corsa dell’auto prosegue e impatta contro la moto guidata da Elena Mannari, 21 anni, anche lei di ritorno dal motoraduno insieme alla coppia e trasportata in ospedale a Lucca con una gamba fratturata. Emiliano viene soccorso e trasferito immediatamente al Pronto soccorso di Cisanello, dove arriva in coma e con il rischio concreto di perdere un arto. Il pericolo dell’amputazione viene scongiurato, ma le condizioni di Emiliano restano per molti giorni stazionarie.

La famiglia tiene aggiornati amici e conoscenti attraverso il profilo Facebook del ragazzo, che nel frattempo si riempie di messaggi di auguri e di incoraggiamento. Oggi la buona notizia, sulla quale sia la famiglia che i medici mantengono ancora il più stretto riserbo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 luglio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 2290 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.