MENU

Sequestrati 4500 prodotti non sicuri dalla Guardia di Finanza

sequestro-prodotti

Sequestrati 4500 prodotti immessi nel mercato ma privi delle indicazioni di provenienza, della marcatura “CE” o recanti la stessa non conforme, e dunque non sicuri secondo la normativa in vigore.

L’operazione della Guardia di Finanza si è svolta nella zona della Stazione e ha permesso di individuare, grazie a una preliminare attività dI intelligence, una ditta gestita da una persona di origine cinese: qui sono stati rinvenuti giocattoli, accessori di elettronica, informatica e telefonia le cui confezioni sono risultate sprovviste dalle indicazioni prescritte dal Codice del Consumo e delle normative specifiche in materia di marcatura “CE”.

La marcatura “CE” è un elemento imprescindibile per la regolare immissione di alcuni prodotti. Un marchio introdotto per far si che atteso che all’interno dell’Unione Europea vengano importati e commercializzati solo articoli che abbiano superato i requisiti minimi di sicurezza richiesti per l’immissione in commercio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 545 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.