MENU

L’universo di Andersen, nel tratto di Negrin

andersen_10

A Palazzo Blu è possibile visitare fino al 15 febbraio 2015 la mostra “Fiabe in Blu, un libro e una mostra. Andersen illustrato da Fabian Negrin”.

In esposizione ci sono le ventuno illustrazioni ad acquerello delle fiabe di Hans Christian Andersen, realizzate da Fabian Negrin per il volume “Fiabe e storie”, edito da Donzelli, nella traduzione integrale dal danese a cura di Bruno Berni. La mostra è in collaborazione con il Pisa Book Festival.

Fabian Negrin è nato in Argentina nel 1963. A 18 anni, approdato a Città del Messico, si laurea in Grafica. Nel 1989 si trasferisce a Milano dedicandosi definitivamente all’illustrazione e alla scrittura di libri per ragazzi. Ha ottenuto alcuni dei massimi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio Unicef alla Bologna Children’s Book Fair (1995), il premio Andersen per il miglior illustratore (2000), la Bib Plaque della Biennale di illustrazione di Bratislava (2009) e il Bologna Ragazzi Award Non-Fiction (2010).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 novembre 2014

Argomenti: Cultura, Fotografia, Pisa

Visto da: 1744 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.