MENU

Forti precipitazioni, è ancora allerta meteo rossa nell’area di Vecchiano

pioggia

La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha adottato un’allerta meteo per piogge e temporali forti sulla Toscana valida dalle 00.00 di lunedì 10 novembre fino alle 12.00 di martedì 11 novembre. L’allerta è rossa, sinonimo di criticità elevata, a partire dalle 00.00 di lunedì 10 novembre sulle aree di nord ovest e sull’arcipelago, coinvolta anche l’area del Comune di Vecchiano. L’allerta è arancio, criticità moderata, a partire dalle 7 di lunedì 10 sulla costa, sulle zone occidentali e settentrionali della Toscana.

Questa l’evoluzione del meteo nelle previsioni del consorzio Lamma Meteo:

A partire dalle prime ore di lunedì, fino alla prima parte di martedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità ed associate a locali grandinate e colpi di vento. I fenomeni interesseranno inizialmente le zone di nord-ovest e l’Arcipelago, successivamente anche le altre zone occidentali e settentrionali della regione. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone di nord-ovest, sull’Arcipelago e le zone costiere. Sulle zone di nord-ovest i fenomeni potranno assumere carattere di stazionarietà.

 foto da Flickr – Carlo Mirante  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 novembre 2014

Argomenti: A Nord, Cronaca, Pisa

Visto da: 845 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.