MENU

I risultati della 12° giornata del girone B di LegaPro

legapro

Nella dodicesima giornata del Girone B di Lega Pro da registrare 8 vittorie (delle quali 3 in trasferta) e 2 soli pareggi.

Importante risultato tra tutti quello dell’Ascoli Picchio che va a vincere a Reggio Emilia contro la Reggiana, al suo primo ko tra le mura amiche, portandosi così da solo in vetta alla classifica a quota 23 punti.

Anche la Spal ritorna alla vittoria: dopo la pesante sconfitta casalinga contro L’Aquila della scorsa settimana, la squadra emiliana raddrizza il tiro vincendo in casa della Pro Piacenza e agganciando così al secondo posto il Pisa, che venerdì sera nell’anticipo in notturna contro la Lucchese non va oltre il pari (0-0).

L’Aquila colleziona la seconda affermazione consecutiva, questa volta a spese della Carrarese. La gara si sblocca sul finale quando Corapi realizza la rete che consente agli abruzzesi di avvicinarsi alla zona play-off della classifica.

Nel derby tra Pistoiese e Prato ha la meglio la squadra di mister Lucarelli alla sua quinta vittoria casalinga consecutiva. La gara è archiviata nel primo tempo con gli arancioni in doppio vantaggio e con il Prato che reagisce solo sul finale accorciando le distanze.

Il Teramo torna alla vittoria dopo un digiuno lungo 6 giornate e lo fa nella trasferta di San Marino; tre punti preziosi che consentono agli abruzzesi di raggiungere quota 18 punti in compagnia de L’Aquila e Pistoiese.

Il Grosseto dopo la sconfitta contro la Lucchese che è costata la panchina a Mister Silva sostituito da Padalino conquista i tre punti in palio vincendo la prima gara casalinga contro il Savona, con un netto 3 a 0.

Nel terzo derby toscano previsto nella giornata tra Tuttocuoio e Pontedera ha la meglio la squadra di Mister Alvini. Il match avvincente e caratterizzato da un sostanziale equilibrio, si decide solo sul finale con una rete pesantissima di Colombo che regala il terzo posto in classifica alla sua squadra, mentre spinge il Pontedera all’undicesimo posto.

Vince anche il Forlì in casa contro il Gubbio con gli emiliani che riprendono fiducia dopo la brutta sconfitta contro il Prato della scorsa settimana.

Oltre allo 0-0 tra Pisa e Lucchese altro pareggio di giornata è quello a reti inviolate tra Ancona e Santarcangelo con quest’ultima che resta, malgrado il punto, ancora terz’ultima in classifica.

I Risultati:
Pisa-Lucchese 0-0
Pro Piacenza-Spal 0-1
Grosseto-Savona 3-0
L'Aquila-Carrarese 1-0
Forlì-Gubbio 2-1
Ancona-Santarcangelo 0-0
San Marino-Teramo 1-2
Pistoiese-Prato 2-1
Reggiana-Ascoli Picchio 0-2
Tuttocuoio-Pontedera 2-1

La classifica aggiornata:
Ascoli 23
Pisa 20
Spal 20
Tuttocuoio 19
Reggiana 19
L'Aquila 18
Pistoiese 18
Teramo 18
Grosseto 17
Ancona 17
Pontedera 17
Prato 16
Savona 15
Forlì 15
Gubbio 13
Carrarese 12
Lucchese 12
Santarcangelo 9
San Marino 8
Pro Piacenza 3

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 539 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.