MENU

Torna la pioggia. Emessa un’allerta meteo moderata

pioggia

Dopo due giorni di tregua la sala operativa della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo per forti piogge e temporali valida dalle 8 di sabato e fino alla mezzanotte. Ad essere interessata è quasi tutta la regione è interessata, con eccezione delle aree più ad est.

L’allerta interessa i bacini del Serchio, del Basso Serchio, la Foce dell’Arno, l’Elsa, l’Era, il Magra, la Versilia, il Sieve, il Medio Valdarno,il Valdarno Inferiore, l’Ombrone il Bisenzio, il Reno Santerno, il Cecina, il Cornia, l’Isole, l’Ombrone grossetano, la Greve Pesa, la Bruna e l’Albegna.

Attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. La mattina i fenomeni interesseranno le zone di nord-ovest e la costa centro-settentrionale, e si estenderanno al resto della regione dal pomeriggio. I temporali sono più probabili dalla tarda mattinata, e potranno risultare intensi ed associati a colpi di vento e locali grandinate.

Possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse a causa delle tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibili allagamenti delle sedi stradali urbane ed extraurbane e nelle aree contigue all’alveo dei corsi d’acqua. Possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 14 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 462 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.