MENU

La Regione anticipa 390.000 euro per i danni del maltempo in provincia di Pisa

maltempo

La Regione Toscana attinge fondi dal proprio bilancio e anticipa circa 7 milioni di euro che saranno stanziati agli enti locali ed altri soggetti esecutori per andare a coprire le spese sostenute in somma urgenza in seguito al maltempo che ha colpito quasi tutta la Toscana il 20, 21 e 24 ottobre 2013. A confermarlo è la delibera approvata ieri dalla Giunta regionale su proposta del presidente Enrico Rossi, che stanzia quello che il comunicato di Toscana Notizie, l’agenzia di informazione della Giunta – considera “il necessario per riuscire a pagare al 100% gli interventi già effettuati”, in attesa che il governo centrale si faccia carico degli interventi.

A Pisa andranno 390.000 euro, si tratta della cifra più alta dopo i 4,1 milioni di euro destinati alla provincia di Lucca e gli 1,4 che arriveranno a Siena. Il resto dei fondi andrà ad Arezzo (oltre 360.000 euro), Firenze (264.000 euro), a Pistoia (217.000 euro), a Prato (184.000 euro), a Grosseto (68.000 euro) e a Massa (36.000 euro).

“Nel maggio scorso la Regione aveva disposto un primo stanziamento per circa 13 milioni di euro e, agli inizi dello scorso mese di novembre, un secondo per oltre 3,2 milioni”, scrive Toscana Notizie, “salgono così ad oltre 23 i milioni stanziati per gli interventi di rispristino dei danni provocati da quell’eccezionale ondata di maltempo in Toscana e che corrispondono interamente alle richieste pervenute in Regione dagli enti locali e dai vari soggetti attuatori degli interventi”. “Al momento – conclude il comunicato – i fondi giunti da Roma per questo scopo ammontano a 16,5 milioni di euro”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 dicembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 507 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.