MENU

Ad Ancona Helen Falda vince il titolo italiano junior di salto con l’asta

Helen Falda in una fase della gara

Ancora un titolo italiano per il CUS Pisa Atletica Cascina. Stavolta tocca ad Helen Falda che ad Ancona, per i campionati italiani indoor Junior e Promesse, ha vinto il titolo nella gara di salto con l’asta.

HELEN FALDA – La Falda ha superato il suo precedente record di 3,95 facendo registrare la misura di 4mt. La misura le vale anche il minimo per gli Europei. Queste le sue parole dopo la vittoria: “Le emozioni sono stata tante, è stato bello vincere il terzo titolo italiano consecutivo. Sono molto contenta perché non avevo mai battuto la mia amica e avversaria Francesca Semeraro che è arrivata seconda. Oggi ce l’ho fatta, si tratta di un’altra bella vittoria e ora si pensa al triangolare di Lione. Sono molto tranquilla e non ho ancora realizzato”. Per la Falda il prossimo impegno sarà a San Gallo la prossima settimana, durante i campionati svizzeri assoluti.

MARCIA – Due erano le cussine presenti ad Ancona per questi campionati. Oltre ad Helen Falda c’era anche Giulia Panconi, impegnata nella 3km di marcia. La sua brillante prestazione l’ha portata a ridosso del podio, con il quarto posto e il tempo di 14:40.20, nella gara vinta da Noemi Stella della Don Milani, campionessa italiana col nuovo record di categoria. Per ultimo, ma non per importanza, da annotare il ritorno ai 60mt di Anna Bongiorni, del GS Forestale che conquista il secondo gradino del podio con un buon 7.57 .

Helen Falda in una fase della gara

Helen Falda in una fase della gara

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 febbraio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 631 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.