MENU

Buca nell’asfalto, e il camion vi sprofonda

camion

Un piccolo cedimento del pavimento stradale è bastato a far incastrare un camion di autospurgo che ieri è rimasto bloccato in piazza Belvedere a Tirrenia


Una buca nell’asfalto è diventata una piccola voragine e una trappola per un camion che ieri, domenica 15 febbraio, è rimasto incastrato in piazza Belvedere.

Il tutto durante la gara di ciclismo Cronovintage e sotto gli occhi sgomenti di tanti passanti. Il camion di una ditta di autospurgo, è stato rimosso con una gru dalla Protezione Civile e Polizia Municipale.

Sull’episodio chiede spiegazioni il consigliere Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia PDL, che ha presentato un’interpellanza: “Da settimane il centro di Tirrenia crolla e ci stanno lavorando”, afferma. “La situazione è fuori controllo perché la scelta di intervento parrebbe approssimativa e non radicale, per questo ho inoltrato una interpellanza affinché si faccia chiarezza”.

“Da alcuni anni con una frequenza sempre maggiore diversi marciapiedi e strade di Tirrenia sono crollate con l’apertura di voragini probabilmente a causa di perdite di acqua e fognature. Il fatto grave è che interessa condotte nuove e vecchie”.

“Sono più di 20 giorni – aggiunge – che si alternano quasi giorno e notte tre cisterne perché pare che devono mantenere libere le condutture della fognatura che va dal Pisorno alla piazza, dove è sprofondato il camion. Il mantenere libere le condotte pare serva a una ditta specializzata di Pordenone che deve foderare internamente le stesse con vetroresina”.

Garzella si domanda quindi: “Visto i costi che stanno lievitando, visto la durata dei lavori, non conveniva cambiare totalmente la fognatura visto che risale ai primi anni di Tirrenia?”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 febbraio 2015

Argomenti: Cronaca, Lungomare, Mobilità

Visto da: 951 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.