MENU

Il boato misterioso e l’interrogazione al Sindaco

boom

Giovanni Garzella (Forza Italia) chiede a Filippeschi a cosa sia dovuto il botto avvertito da molti in varie parti del territorio provinciale. Gombloddo?


Chi l’ha definita un’esplosione, chi ha pensato subito e senza esitare ad un boom sonico, chi dà la colpa alle scie chimiche. In tempi di complottismo da tastiera le voci corrono rapide e basta poco per fare molto rumore. Fatto sta che in molti nella mattina di martedì 14 segnalano di aver udito un forte boato proveniente dal cielo, segnalazioni che provengono da parti diverse e anche molto lontane tra di loro del Pisano.

botto

botto2

Oggi la Nazione dedica al mistero del boato un trafiletto, cita il “popolo di Facebook” e specifica di aver contattato la 46esima Brigata per chiedere di eventuali esercitazioni.

Su Facebook ci va anche il consigliere comunale forzista Giovanni Garzella, che qui ha trovato conferme rispetto a quanto gli è accaduto in quel di Porta Nuova: “ho sentito un boato e pensando fosse stato un incidente mi sono guardato intorno senza trovare soluzione a questa mia sensazione – scrive Garzella dando notizia ai giornali della sua interrogazione al Sindaco Filippeschi – poi in serata e stamani su Facebook ho appreso che questa esplosione era stata sentita in una area molto vasta che andava oltre il Comune di Pisa. Ho cercato di capire cosa fosse successo, ma le risposte sono state vaghe, per questo motivo ho inoltrato una interrogazione al fine di comprendere la ragione di questo fatto”.

Per la cronaca anche la redazione di paginaQ ha preso sul serio le segnalazioni del botto e ha fatto le sue ricerche. Ma nessun tipo di autorità sembra aver registrato l’avvenimento. Sarà il Sindaco a spiegarci il mistero del boato?

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 aprile 2015

Argomenti: Ambiente, Pisa

Visto da: 2569 persone

, ,

Post relativi

7 risposte a: Il boato misterioso e l’interrogazione al Sindaco

  1. avatar nemoprophetainpatria scrive:

    Giornalismo di alto livello, ma che dico altissimo !

  2. avatar Alex Vendrame scrive:

    Dato che non avevo sentito il botto e ne ho letto solo ora ho fatto una veloce ricerca su google e…

    http://m.rho.milanotoday.it/nerviano/boato-mattina-20-gennaio-2015.html

    Non vorrei fare l’Adam Kadmon della situazione ma sembra che riportino lo stesso tipo di rumore. A che ora è successo?

  3. avatar Deborah scrive:

    I boati son stati due…sia lunedì che martedì e più o meno alla stessa ora del primo pomeriggio….che fosse nn saprei ma di certo nn un tuono …erano esplosioni!!

Rispondi a Redazione Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.