MENU

Un minuto di silenzio in Consiglio Comunale per la strage in Pakistan

consiglio-comunale-pisa

La strage dei bambini di Peshawar in Pakistan, avvenuta ieri, sarà ricordata con un minuto di silenzio nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 18 dicembre, dalle 15 Sala Regia del Comune.

“La folle idea che ha spinto i talebani  – commenta Ranieri del Torto, presidente del Consiglio Comunale – a colpire una scuola pubblica frequentata da bambini tra i 6 e i 16 anni, con un  bilancio di 141 vittime, di cui più di 130 studenti, deve essere combattuta senza se e senza ma. Invito tutta la città ad unirsi a noi nel Consiglio Comunale di domani”.

Il Consiglio Comunale comincerà i lavori con un question time del consigliere Ciccio Auletta (Unacittà in comune – Prc) sul mancato pagamento del suolo pubblico da parte di alcuni privati. Si prosegue poi con le interrogazioni come quella,  ad esempio, del consigliere Raffaele Latrofa (NCD) sulla gestione, mediante Global service, dei cimiteri comunali.

Il Consiglio Comunale voterà l’istituzione di una commissione d’indagine sulla vicenda delle ex Stallette, una proposta questa che era già stata respinta a novembre. “Abbiamo deciso di riproporla – ha spiegato il consigliere Raffaele Latrofa (NCD) primo firmatario di questa proposta sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di opposizione – perché abbiamo ricevuto, solo dopo il no di novembre, la relazione del Rup”.

Infine il Consiglio Comunale discuterà su proposta del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) sul “piano d’indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico adottato dal Consiglio Regionale” ed infine la mozione, presentata dal consigliere Ciccio Auletta sul no al Jobs act. Una mozione che fa propria un’iniziativa popolare che ha visto la raccolta di 150 firme: il primo firmatario Lorenzo Russo, membro del Comitato pisano “dell’altra Europa per Tsipras” potrà illustrarla domani a tutti i consiglieri comunali.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 dicembre 2014

Argomenti: Pisa

Visto da: 542 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.