MENU

Lavoro ai Navicelli e gestione delle Mura oggi in consiglio comunale

consiglio

In apertura dei lavori i consiglieri ricorderanno Paola Bora, la ricercatrice e attivista recentemente scomparsa. Tra i temi in discussione anche il global service per il verde


L’apertura del consiglio comunale di oggi, giovedì 29 gennaio dalle 15 in Sala Regia del Comune, sarà dedicata a Paola Bora, docente all’Università di Pisa e attivista dell’associazione Casa della Donna di Pisa (di cui è stata presidente), recentemente scomparsa.

Per il primo question time il consigliere Gianfranco Mannini (M5S), chiederà spiegazioni sulle “presunte irregolarità relative all’assunzione di alcuni lavoratori della Navicelli spa, società del Comune di Pisa”.

Il secondo questione time è stato presentato dal consigliere Raffaele Latrofa (NCD) per chiedere chiarimenti sull’assegnazione del bando di gara relativo al global service per il verde pubblico. I consiglieri Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) e Armando Paolicchi (gruppo misto), solleveranno invece la questione delle criticità della camera di sicurezza presso la nuova sede dei Vigili Urbani alla Sesta Porta in Via Battisti.

A seguire le interpellanze, fra cui quella del consigliere Vladimiro Basta (PD) relativa alla nuova isola ecologica, dopo la chiusura di quella di via Del Gargalone, in zona Ikea. E il voto sulla sostituzione di due consiglieri dei CTP. Hanno dato infatti le dimissioni il consigliere Luigi Branchitta (PD) del CTP 5 di Cisanello, che sarà sostituito da Andrea Bianchi (PD) e la consigliera Elisabetta Alderigi (PD) del CTP4 – San Marco, San Giusto- che sarà sostituita, invece, da Francesca Mattei (PD).

Infine sarà discussa, per iniziativa di vari consiglieri, tra i quali Riccardo Buscemi (FI-PDL), Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@) e Valeria Antoni (M5S), la questione delle mura cittadine, con particolare riferimento alla futura gestione del percorso, ai ricorsi dei cittadini al Tar e il completamento dei lavori di ristrutturazione.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 441 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.