MENU

Q come Regina Scacco mattoncino!?

scacchi lego

Questa settimana non racconteremo degli aspetti del nobil giuco ma delle attività future di Scacchi Insorgenti.

Sabato 30 e domenica 31 ci troverete dalle 10 alle 19 al Palazzo dei Congressi, saremo infatti ospiti di PisaBrickArt 2015, dove potrete ammirare scacchiere costruite con mattoncini e minifigures realizzate su 3 temi: guerre stellari, medioevo e pirati!

Passate a trovarci se volete provare l’ebrezza di cimentarvi in partite o soluzioni di quiz su scacchiere non ortodosse. La cosa divertente del giocare su queste scacchiere è che quando riuscirete a promuovere un pedone non sarà necessario fermare l’orologio per cercare il pezzo con cui sostituirlo, vi basterà prendere qualche mattoncino e costruirvelo nella foggia che più vi piace. Porete così dare forma a fantasiosi pezzi di scacchi che fotograferemo per metterli in mostra sul nostro sito web, inoltre i 3 migliori pezzi realizzati saranno premiati durante la giornata di domenica 31.

L’altra novità sulle nostre attività è che con giovedi 28 si chiude la stagione invernale a MixArt. A partire da mercoledi 3 giugno inizia la stagione estiva e torna Beach Chess, giunto alla quinta edizione! Da Giugno a Settembre ci troverete ogni mercoledì alle 21.30 ad Argini e Margini per giocare a scacchi frescheggiando un po’ anche in compagnia degli amici del Circolo Scacchistico la Torre.

Beh direi che ci siamo fatti abbastanza pubblicità… è tempo di risolvere il prossimo quiz!


Nero muove e matta in 4


La soluzione del numero precedente

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 maggio 2015

Argomenti: Q come regina, Quaderni

Visto da: 789 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.