MENU

In cento chiedono al Sindaco di Pisa più aree per i cani

test

Una petizione degli abitanti del centro storico chiede aree destinate alla sgambatura dei cani

Più aree destinate ai cani nel centro storico.
È questa la richiesta contenuta nella lettera sottoscritta da un centinaio di residenti e domiciliati nel centro storico di Pisa e protocollata lunedì 30 dicembre.
Nel documento, a prima firma Laura Pochini e Domenica Franzò, si esprime contrarietà all’istallazione della nuova cartellonistica comparsa recentemente nei pressi di alcune piazze monumentali del centro storico, dove si legge che è fatto divieto di accesso ai cani e alle persone nelle aree destinate al verde urbano.
I firmatari sollevano una contraddizione fra la cartellonistica, la legge regionale per la tutela degli animali e il Regolamento per la Tutela del Verde Urbano del Comune di Pisa. Attualmente infatti le aree di sgambatura cani individuate dal Comune non coprono affatto la superficie urbana indicata dal Regolamento comunale stesso – ovvero una per ogni circoscrizione. I firmatari chiedono quindi perché non sia rispettata tale prescrizione, e quali misure intende adottare l’amministrazione comunale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 gennaio 2014

Argomenti: Ambiente, Pisa

Visto da: 814 persone

Post relativi

Una risposta a: In cento chiedono al Sindaco di Pisa più aree per i cani

  1. avatar lucia Mariani scrive:

    I cani fanno parte della nostra vita, con noi condividono la quotidianità e nel bene e nel male ci restano sempre accanto come amici fedeli. Per molte persone,inoltre,costituiscono un aiuto ( i non vedenti ) e per tutte le altre una compagnia e un’amicizia sincera. E’ giusto quindi non emarginare questi animali e i loro compagni/proprietari. Aggiungo anche che in ogni località di mare ci dovrebbe essere una spiaggia dedicata a chi vuole portarsi dietro il suo amico cane.( A Marina di Pisa, ad esempio non c’è ! ) Occorre solo un po’ di buona volontà per risolvere questo problema. Che i proprietari si muniscano sempre di sacchettini quando portano a spasso il loro cane,pena multe salate,e che il Comune predisponga dei cestini raccogli rifiuti per tutta la città. Questo servirebbe anche a vedere meno cartacce,rifiuti vari e pacchetti delle sigarette o bottiglie vuote lasciate per la strada. Non credo che il Comune andrebbe in deficit per la spesa dei cestini raccoglitori…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.