MENU

Madame QIl colpo di fulmine


Cara Madame Q, ho 26 anni e non ci credevo, ma mi sono innamorata a prima vista. Ero con un gruppo di amici ed è arrivato LUI. Me lo presentano: si chiama Andrea, Gioia dico io, e così cominciamo che scherza sul mio nome. Gli punto gli occhi addosso per tutta la sera e anche lui fa lo stesso e cioè insomma siamo finiti a letto subito. Pensavo di vivere in un sogno. Cioè, pensavo, ma da allora (e ci siamo scambiati i numeri di telefono) non l’ho più sentito. Quando mi è capitato di rivederlo mi ha salutata come se niente fosse successo. E io non ho il coraggio di dire o fare niente. Perché si comporta così? Cosa posso fare? Come posso riconquistarlo? Gioia

 

Triste Cara Gioia Triste, l’amore a prima vista è meraviglioso, ma tu questo famoso LUI l’hai guardato bene una seconda volta? La storia che mi racconti è sempre la più nuova e la più vecchia del mondo. Ti fai molte domande, chi non se le farebbe, ma ho paura che non ci siano altrettante risposte. Si comporta così perché è fatto così? Perché è un “seriale”? Magari perché nascosta al paesello ha una fidanzata o una moglie? Perché forse – lo so che è difficile da digerire – non gli interessi abbastanza, come recitava il titolo di un famoso film? Ma veniamo al pratico, alle fondamentali e indispensabili regole di Madame Q. Mai, dico, mai cedere al primo appuntamento. E’ una pura e semplice legge di mercato e benché io capisca poco di economia ti posso garantire che un bene facilmente accessibile spesso diventa (a torto o a ragione) poco desiderabile. Non cadere poi nella spirale di “cosa ho che non va”? Probabilmente nulla. A questa angosciosa domanda possono seguire solo acquisti sconsiderati con il risultato che ti ritroverai l’armadio pieno di vestiti orribili. Questo sì che è un vero delitto perché la vera, anzi l’unica, domanda che seriamente ti devi fare è la seguente: “perché IO lo voglio così tanto”? Guardati bene in faccia mentre ti lavi i denti (Madame Q consiglia sempre di curare la propria igiene orale anche nei momenti di assoluta disperazione) e chieditelo. E magari scoprirai che quest’uomo non vale un minuto dei tuoi pensieri, e che tu vali molto di più e che (sorpresa!) il mondo è pieno di uomini. Non ci credi? Aspetta e vedrai, intanto ti dedico con affetto questa canzone, in quanto a maschioni hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 15 gennaio 2014

Argomenti: Madame Q, Quaderni

Visto da: 1097 persone

Post relativi

2 risposte a: Madame QIl colpo di fulmine

  1. avatar ranieri scrive:

    pensavo che questo nuovo giornale mediatico fosse una cosa seria… MadameQ
    fatti assumere dalla rivista di Signorini è meglio

    • avatar Madame Q scrive:

      Carissimo, mi hanno strappata a viva forza da Signorini. Questo progetto è molto più interessante. Spero presto in una tua lettera.
      Con affetto,
      Madame Q

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.