MENU

San Giuliano: l’acqua termale allaga la piazza

sangiuliano fuoriuscita acque termali

La piazza di San Giuliano Terme “inondata” dalle acque termali. A segnalarcelo dei lettori di paginaQ, che ci hanno inviato la foto che vedete. La conferma dell’accaduto arriva dal Comune e da Geste, che hanno inviato i loro tecnici per un sopralluogo e per verificare cosa sia accaduto.

Abbiamo raggiunto al telefono Thomas Parenti, direttore dei bagni di Pisa: “Non sappiamo ancora se i problemi derivano da un occlusione o da una frana che ha investito il cunicolo storico, scavato in profondità, che trasporta le acque dalle terme fino al fosso di scarico. Le acque quindi stanno fuoriuscendo dai tombini della piazza”.

Al momento sono in corso rilevazioni e sondaggi per capire meglio le cause.

Foto di Daniela Antonacci

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 gennaio 2014

Argomenti: Cronaca, Lungomonte

Visto da: 1066 persone

Post relativi

2 risposte a: San Giuliano: l’acqua termale allaga la piazza

  1. avatar andrea scrive:

    andremo tutti in piazza a fare i bagni…

  2. avatar erica scrive:

    sarebbe bello, oltre che giusto, riuscire a intercettare questo canale di deflusso e donare alla cittadinanza un angolo termale gratuito e semi naturale come avviene in molte località termali in Toscana: saturnia, petriolo, bagni di san filippo, bagno vignoni e san casciano bagni. In queste località si può scegliere tra impianti di pregio, ovviamente a pagamento o bagni liberi in acque termali. Le due realtà possono coesistere. Allora viva i tombini che fanno la loro parte!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.