MENU

Radioeco: 2 ore di diretta per il World Radio Day

world radio day unesco

Si celebra giovedì 13 febbraio il World Radio Day: la giornata indetta dall’Unesco per sottolineare il ruolo dell’emittente radiofonica come strumento per migliorare la cooperazione internazionale e per incoraggiare le emittenti affinché promuovano la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione e il rispetto per le diverse culture.
A partecipare alla manifestazione anche le web radio universitarie appartenenti al circuito RadUni (associazione degli operatori radiofonici universitari), che giovedì organzizzano una diretta speciale a reti unificate che partirà proprio dagli studi di Radioeco, la radio degli studenti dell’Università di Pisa.

Due ore di diretta – dalle 14.30 alle 16.30 –   con contributi speciali, interviste a docenti ed esperti del mondo della radio, raccolte  dagli universitari radiofonici in tutti gli Atenei d’Italia, con la conduzione di Roberto Nardini e Francesca Giannaccini di Radioeco.
Si parlerà dello sviluppo storico e le nuove frontiere della radio come strumento di comunicazione, di università e del fenomeno delle web radio universitarie come esperienza autonoma di sviluppo comunicativo gestito da giovani.

La giornata sarà anche occasione per celebrare le donne nella radio: quelle che per prime si sono messe davanti a un microfono; quelle che con la loro voce e la loro musica hanno incantato generazioni di ascoltatori e quelle che, ancora oggi, continuano a farsi sentire e a dare un notevole contributo allo sviluppo di questo affascinante mezzo di comunicazione.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 12 febbraio 2014

Argomenti: Cultura, Pisa, Scuola-Università

Visto da: 807 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.