MENU

Sara Nocentini è il nuovo assessore regionale alla cultura

silvia-nocentini

Dopo il rimpasto di giunta in Regione Toscana anche l’ultimo assessorato da definire, quello alla cultura, è stato assegnato: a Sara Nocentini.  Laureata in Scienze politiche nel 2000 all’Università di Firenze, ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in storia economica nel 2006 con una tesi sul controllo internazionale delle materie prime durante la guerra di Corea, presso l’Università di Firenze, in co-tutela con la Sorbonne Paris IV.

Ha collaborato con la Fondazione Spadolini di Firenze con ricerche su temi relativi alla storia economica toscana (commercio estero, geotermia, ecologia). Dal 2005 lavora presso il Consiglio regionale della Toscana dove analizza e studia gli atti relativi alla programmazione economica regionale per conto del Gruppo regionale Federazione della Sinistra – Verdi.

Dalla primavera del 2012 è membro del Comitato di Indirizzo e Controllo dell’Irpet (Istituto regionale per la Programmazione Economica della Toscana).

Nell’ambito del riordino in giunta fatto dal presidente Enrico Rossi all’indomani della salita a Roma di Renzi sono entrati, la nuova vicepresidente Stefania Saccardi, fino a pochi giorni fa vicesindaco di Matteo Renzi, ed Emmanuele Bobbio, ricercatore di Bankitalia, che si occuperà di istruzione e formazione. Nomine che sono andate di pari passo all’uscita forzata di Stella Targetti, Salvatore Allocca e Cristina Scaletti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 febbraio 2014

Argomenti: Politica

Visto da: 1303 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.