MENU

“La fabbrica del panico”. A Tra le Righe incontro con l’autore

fabbrica_panico

Giovedì 27 febbraio alle ore 17:30 presso la Libreria Tra Le Righe Pisa c’è la presentazione del libro “La fabbrica del Panico”, edizione Feltrinelli, scritto da Stefano Valenti.

“Nel 2013 sono 571 i morti sui luoghi di lavoro, ma oltre1300 se si aggiungono anche i decessi sulle strade e in itinere
(stima minima)”, si legge nella presentazione dell’iniziativa. “Statistiche ridimensionate, infatti intere categorie di lavoratori non sono annoverate tra gli assicurati dello Stato attraverso l’INAIL; tra questi morti invisibili ci sono anche i lavoratori con partita IVA individuale che spesso nascondono un lavoro dipendente”.

“Le categorie che non rientrano nelle statistiche ufficiali sono numerose: Esercito, Vigili del Fuoco, Agenti di Commercio,  oltre ai lavoratori in nero e agli agricoltori schiacciati dal trattore che hanno già di una pensione. Sono centinaia i morti nella nostra provincia per malattie contratte nei luoghi di lavoro, una strage silenziosa destinata a durare ancora molti anni”.

Organizza la Confederazione Cobas Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 febbraio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Eventi, Libri, Pisa

Visto da: 651 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.