MENU

Un corteo per Zakir. Il video

IMG_8097

UN CORTEO PER ZAKIR • Pisa Unita Contro la Violenza from EMMEVdeo on Vimeo.

Sono passate quasi due settimane dalla morte di Zakir Hossain e una dall’identificazione del suo aggressore e dei tre ragazzi che erano con lui la notte dell’aggressione.

Hamza Hamrouni, su cui pende l’accusa di omicidio preterintezionale, è fuggito in Tunisia, dove è già stato rintracciato dagli investigatori. Il tentativo è di convincere il giovane, tecnicamente latitante, a tornare in Italia spontaneamente in modo da non aggravare la sua posizione.

Il minorenne denunciato per aver aiutato il fratellastro Hamza – stesso reato contestato anche all’amico Simone Tabbita, non è interessato da provvedimenti restrittivi e sembra che il rientro in Italia dalla Tunisia, dove si è recato con la madre, dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Per aiutare economicamente la famiglia di Zakir è stato aperto un conto corrente presso il Banco Popolare – Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – sede di Pisa – piazza Dante Alighieri 1. Per garantire la massima trasparenza il conto è stato intestato «Notaio Bianca Corrias Solidarietà Famiglia di Zakir» e il codice Iban è il seguente: IT35-S-05034-14011-000000004949.

RIPRESE E MONTAGGIO VIDEO
Moira Volterrani

TRADUZIONI A CURA DI
Francesca Mazzoni

MUSICHE
T.A.G.E.O. • mixboy53M

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 aprile 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 814 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.