MENU

Paladini (Forza Italia): “Così si torna ai peggiori anni del proibizionismo”

alcool

L’ordinanza antialcool firmata ieri dal Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, “ricorda i peggiori anni del proibizionismo”.

Così il commento di Lorenzo Paladini, capogruppo di Forza Italia nel CTP 6: “Pensare che si possano risolvere i problemi inerenti la vita notturna cittadina impedendo la vendita di bevande alcoliche dopo le 22 dimostra l’inesistenza di un qualsivoglia progetto politico e sociale. Il provvedimento è il tragico evolversi del degrado socio-culturale di una città in cui poco più di una settimana fa si proponeva la chiusura dei vicoli nelle ore notturne, un clima da coprifuoco sovietico che Pisa non merita”.

“Pisa – aggiunge – non ha bisogno di nuovi divieti e limitazioni, che vanno a colpire i consumatori e conseguentemente le attività ‘regolari’, ma piuttosto che si pensi a un progetto di città diverso, nuovo, moderno, dove si mettano al centro residenti e commercianti per restituire all’economia del nostro territorio vigore e possibilità di crescita”.

“Il gruppo di Forza Italia, in CTP 6, presenterà una serie di proposte per migliorare la sicurezza e garantire una serena vivibilità del centro storico e della città sia nelle ore notturne che diurne. Aumento della videosorvegianza e presenza sul territorio delle forze dell’ordine, lotta all’abusivismo commerciale non solo in modo diretto ma sopratutto tramite attività sociali e commerciali, che facciano della qualità e dell’eccellenza i loro punti di forza per sradicare la cultura dell’’abborracciamento’ e del pressappochismo che sta imperversando in città”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 959 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.