In corteo dalla sede della Provincia fino in Prefettura dove si sono riuniti in presidio mentre in era in corso un incontro con il capo gabinetto del Prefetto, i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori.
Sono i lavoratori della provincia di Pisa che oggi sono tornati a chiedere garanzie e tutela dei posti di lavoro. Accanto a loro i sindaci e i rappresentanti dei comuni: Marco Filippeschi, che è anche presidente della Provincia, Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme, il sindaco di Castellina Marittima Federico Lucchesi, Arianna Cecchini sindaco di Capannoli e l’assessore di cascina Paola Baglini. E poi ancora i comuni di San Miniato, di Monteverdi, di Santa Croce sull’Arno, di Pontedera, di Castelfranco e di Vicopisano.
Rappresentanti degli enti locali dunque per testimoniare la preoccupazione sul futuro dei servizi alla cittadinanza, la tutela del territorio e la salvaguardia delle professionalità. Una protesta che ha interessato le città della Toscana mentre a Roma si teneva l’incontro tra le organizzazioni sindacali e il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia.
Striscioni e cori per ricordare al governo e ai cittadini che i tagli e la riduzione di personale previsti dalla Legge di Stabilità mettono a rischio servizi al cittadino e tutela del territorio.