MENU

Piazza Cavallotti cambia volto

piazzacavprogetto

Più grande e più verde si inserirà nel nuovo percorso in diagonale. In arrivo nuove panchine e una nuova illuminazione. A fine giugno la fine dei lavori


Piazza Cavallotti cambia volto: più grande e più verde, con aiuole più grandi, si inserirà in diagonale nel nuovo percorso pensato per far attraversare la piazza invece che costeggiarla.

Ai due attuali cedri del Libano presenti se ne aggiungerà un terzo. Mentre il totem multimediale sarà spostato dentro un’aiuola accessibile dal percorso pedonale. Inoltre saranno collocate nuove panchine e installata una nuova illuminazione con lanterne sulle facciate e luci scenografiche.

La trasformazione della piazza si inserisce all’interno del progetto di riqualificazione e lastricatura di via Santa Maria che prosegue secondo cronoprogramma e che dovrebbe terminare entro la fine giugno.

Gli operai sono a lavoro da dieci giorni  sui lati della piazza per sostituire l’asfalto con la lastricatura, dopo che nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori ai sotto servizi con la nuova fognatura nera.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Urbanistica

Visto da: 694 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.