MENU

Toscana Aeroporti: firmato l’atto di fusione

azionisti_sat

Dopo il via libera delle società di gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze, entra in vigore la nuova società unica


Sat e Adf comunicano che oggi è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di AdF in SAT, in esecuzione delle deliberazioni delle Assemblee Straordinarie di AdF e SAT, tenutesi, rispettivamente, in data 9 e 10 febbraio 2015.

L’atto di fusione verrà iscritto presso gli uffici del Registro delle Imprese competenti; la fusione sarà efficace a far data dal quinto giorno di borsa aperta successivo alla data in cui verrà eseguita l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione.

A partire da tale data, SAT subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo ad AdF e assumerà la denominazione di “Toscana Aeroporti S.p.A.” con sede legale a Firenze.

La società unica comunica inoltre che gli effetti contabili e fiscali della fusione saranno retrodatati alla data del 1° gennaio dell’esercizio in cui si verificheranno gli effetti giuridici della fusione (e, pertanto, dal 1° gennaio 2015). Le operazioni effettuate da AdF saranno imputate nel bilancio di SAT a partire da detta data.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 maggio 2015

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 684 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.