MENU

Un abbraccio per la scuola pubblica

Officina- Unione-degli-Studenti-Pisa-facebook

L’iniziativa contro la Buona Scuola del Governo Renzi si terrà oggi alle 18 alle scuole di via Benedetto Croce. A organizzarla sindacati, studenti e precari


Un “lungo abbraccio alla scuola pubblica” per dire no alla Buona Scuola del Governo Renzi. Annunciata nei giorni scorsi l’azione di protesta scelta da sindacati, studenti medi e universitari, lavoratori precari della scuola e dal Coordinamento della e per la scuola pubblica si materializzerà oggi alle 18 in via Benedetto Croce.

Un abbraccio spiegano gli organizzatori “che vorremmo grande e forte, per dire no a un disegno di legge che mira a stravolgere i valori, i principi e il futuro della scuola pubblica italiana. Abbiamo scelto di partire da un istituto nel centro della città come simbolo di una scuola che vorremmo al centro e nel cuore del nostro paese”.

Simboli della manifestazione saranno un fiocco, un braccialetto e un nastro bianco; il motto “La buona scuola è di tutt*”.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 492 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.