MENU

Nutridialogo: parlar di cibo all’università

dip_agraria

Da oggi e fino a venerdì tre appuntamenti pensati e organizzati dalla Facoltà di Agraria per discutere e confrontarsi sul tema dell’alimentazione


Diritto, agricoltura, alimentazione e ambiente sono gli ingredienti di Nutridialogo, un ciclo di tre incontri promosso dalla professoressa Alessandra Di Lauro che si svolge al dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell’Università di Pisa in via del Borghetto 80.

Lunedì 25 maggio alle 11 si parlerà di agricoltura e alimentazione nell’Unione europea insieme al professore Rossano Massai e a Daniele Bianchi, membro del Consiglio giuridico della Commissione Ue.

Mercoledì 27 maggio, sempre alle 11, parte il secondo incontro con un focus su “Pisa città che mangia sano”. Presiede e introduce i lavori la professoressa Annamaria Ranieri e insieme a lei intervengono Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute, gli endocrinologi Piero Marchetti e Giovanni Gravina, la psicologa Gianna Di Loreto e Gianluca Brunori, professore di economia agro-alimentare, che parlerà del “Piano del cibo” a Pisa.

Il terzo e ultimo e appuntamento è venerdì 29 maggio alle 9. Al centro della discussione il commercio elettronico degli alimenti con gli interventi dei giuristi Dianora Paoletti, Jean Pierre Clavier e Stefano Masini, di Antonella Angelini, professoressa di marketing e di Oreste Gerini della Direzione Generale della prevenzione e del contrasto alle frodi agroalimentari.

Chiuderanno quindi l’incontro Carlo Agliardi della Fattoria di Corazzano, Ginevra Venerosi Pesciolini della Tenuta di Ghizzano e Alessandro Campatelli della Tenuta di Trinoro.

Gli incontri e i colloqui di Nutridialogo sono aperti al pubblico e gratuiti. È consigliata l’iscrizione su: nutridialogo@unipi.it

Foto tratta da unipi.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 maggio 2015

Argomenti: Ambiente, Cultura, Pisa

Visto da: 618 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.