MENU

Incendio sul viale America: a fuoco pneumatici

incendio

L’incendio è scoppiato intorno a mezzanotte alla la ditta Mansider nella zona industriale di Gello (Pontedera). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco


Pneumatici e materiale plastico a fuoco questa notte in un’azienda di Gello di Pontedera. L’incendio è scoppiato intorno a mezzanotte alla la ditta Mansider in Viale America, dove sono intervenute le squadre dei distaccamenti di Cascina, Ponsacco e Pontedera, e il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Pisa. Nella notte è intervenuto anche personale del Comando di Prato con un’autobotte pompa da 14.000l.

Per contenere l’incendio, che ha sviluppato una densa colte di fumo, è stato impiegata la schiuma utilizzando anche un mezzo in servizio presso il distaccamento aeroportuale di Pisa, il Superdragon, e un elevato quantitativo di sabbia messo a disposizione da una ditta edile situata nelle vicinanze del deposito di gomme.

L’impiego di schiuma e polvere ha limitato la produzione di fumo che contiene un elevato quantitativo di prodotti dannosi per la salute e l’ambiente.
Sul posto il sindaco del Comune di Pontedera che ha seguito tutte le fasi dell’intervento insieme al personale dell’ARPAT e della locale ASL.

Al momento dell’incendio il materiale presente in deposito era di circa 70T di pneumatici e la ditta era in regole con i requisiti di prevenzione incendi; per quanto riguarda le cause che hanno determinato l’incendio sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e Vigili del Fuoco comunque non si esclude l’azione dolosa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 maggio 2015

Argomenti: Cronaca, La Piana

Visto da: 733 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.