MENU

Aree per i cani. Noi Adesso Pis@ presenta un’interrogazione

cane

Dopo la lettera aperta sottoscritta da un centinaio di residenti in centro storico, con la quale si chiedeve all’amministrazione comunale l’apertura di nuove aree per il passeggio libero dei cani, neegli scorsi giorni è stata presentata anche un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco e all’Assessore competente dal consigliere comunale Maurizio Nerini della lista Noi Adesso Pis@.

Nell’interrogazione si afferma che “se esistono 6 aree di sgambatura per cani e che si trovano in Piazza Toniolo, Via di Pratale, Via Giotto Cep, Via Moro, Via Pagni e Via Redi”, è pur vero che “recependo la Legge Regionale n. 59 del 20/10/2009, il Regolamento comunale per la tutela degli animali del Comune di Pisa , all’articolo 26 “Aree e percorsi destinati ai cani” recita : “Il Comune individua apposite aree, in almeno un giardino per circoscrizione, destinate alla sgambatura ed al divertimento degli animali””.

Per tale ragione il consigliere chiede “perché non sia stata ancora individuata una apposita area per il Litorale”, e domanda “se risulta vero che l’area destinata a tale scopo dovrebbe essere nella zona della vecchia depositeria Comunale, che versa in stato di totale abbandono, in via Francesco Lanfreducci a Marina di Pisa, all’ingresso della strada bianca”. Chiede quindi delucidazioni sui “tempi di realizzazione di tale area sul Litorale; quali sono le effettive condizioni nelle quali sono mantenute tutte le aree in oggetto e se si è preso in considerazione di incrementare nel numero le zone adibite a tale scopo”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 gennaio 2014

Argomenti: Ambiente, Pisa, Politica

Visto da: 751 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.