MENU

Hockey M – Prima uscita stagionale dei gialloblu a San Vito

sport

PISA – Nel week-end 21-22 Settembre si è svolto il tradizionale torneo pre-campionato di San Vito al quale i cussini hanno già partecipato in diverse edizioni. Come gli altri anni le partecipanti erano formazioni provenienti da Roma e dintorni oltre ovviamente al CUS Pisa e alla new entry Catania di quest’anno.
La squadra guidata da Francesco Miccoli è dovuta partire con una formazione d’emergenza per vari motivi, con una media età ancora più “giovane” del solito e un solo portiere. Come per le edizioni passate il torneo era giocato fra 6 squadre divise in 2 gironi da 3 che a seconda della classifica si sarebbero giocate la coppa.

Il match d’esordio ha visto la compagine gialloblu affrontare una delle prossime avversarie in campionato, i romani dell’HCC Butterfly: la prestazione dei cussini è stata maiuscola ma il risultato non è andato oltre l’1-1 (rete di Giorgi su corner corto). Il secondo incontro di giornata vedeva come avversari dei pisani i più esperti giocatori dell’Hockey Tevere EUR, formazione militante in A1; si parte con un regalo per i bianchi di Cirilli che ringraziano e si portano in vantaggio, i teverini galvanizzati segnano anche il secondo gol prima di subire la rete di Muzzupappa che accorcia. Ma i cussini sono disattenti e regalano anche il 3-1 agli avversari che si portano a casa il match.

La classifica del gironcino vede quindi il CUS Pisa all’ultimo posto e qualificato per la partita del 5/6 posto dell’indomani, avversario l’HCU Catania.
L’incontro domenicale vede di fronte due squadre stanche e nervose ma che danno vita ad un pirotecnico 3-3: vanno in vantaggio i cussini con Pagliara su corner corto, pareggio dei siciliani e nuovo vantaggio pisano con Colella su rigore. Poi il cedimento della difesa toscana che concede 2 gol ai catanesi che si portano sul 3-2, per essere poi ripresi a 20 secondi dalla fine dal gol di fiorentini. Ai rigori è decisivo Belli che parando un rigore regala la vittoria al CUS bravo a infilare per 5 volte il portiere catanese.

Esperienza sicuramente positiva in vista dell’inizio del campionato previsto per il 4 Ottobre fuori casa, precisamente a Roma contro l’SS Lazio.
Formazione CUS a san Vito: Belli (P); Del Chicca, Araoz, Giorgi (C), Ciancarini, Di Paco; Zoppi, Colella, Malucchi, Puglisi M., Muzzupappa, Fiorentini, Pagliara S.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 settembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 397 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.